venerdì 30 gennaio 2009

Granelli...

Sulla spiaggia deserta
mi chino su mestesso,
sfioro la sabbia con le dita,
è così dolce al tatto e sfuggente,
non assomiglia forse alla vita?
Brillante e inafferrabile.
La prendo e la stringo forte tra le dita,
voglio appropriarmene, farla mia,
ma è proprio il mio tentativo di afferrarla
che mi dà la coscienza
della sua inconsistenza.
Mi sfuggi e ti prendi gioco di me,
sei tra le mie dita per un tempo cosi breve.
Allora chiudo gli occhi,
voglio appropriarmi delle sensazioni che mi doni,
nella Tua carezza leggera,
mentre mi sfuggi e vai via.
Guardo la mia mano,
hai lasciato tanti minuscoli granelli,
la tua eredità...e della mia vita?
Resteranno dei granelli,
tra le dita di qualcuno?...


2 commenti:

  1. Sai che a volte mi spaventi????
    potrei averla scritta io questa...
    sono basito :)

    RispondiElimina
  2. ....siamo moooooolto simili...ermeticamente simili eheheheh! ;o)

    RispondiElimina