sabato 11 luglio 2009

Pippo..



...per un'ora stamani ti ho tenuto tra le mie mani, tra dolci carezze e mille ricordi che mi hai donato in più di 30anni di compagnia, agonizzante e con un ultimo battito d'ali, la tua piccola anima ha preso il volo...un virus ti ha portato via... tu che dovevi vivere + di 100anni e che saresti stato il mio cucciolo curioso da tenere sulla spalla nella mia vecchiaia da pirata...già mi mancano i tuoi fischietti, le tue paroline e i tuoi giochi acrobatici...

...ciao cucciolo...

2 commenti:

  1. :'(
    so cosa vuol dire perdere una "persona" a cui ti affezioni e con cui passi tanti anni della tua vita, Deasy aveva 16 anni ed uno dei miei più grossi rimpianti e non essere stato li quando la sua anima è corsa via.
    e non potrò mai perdonare l'aeronautica militare per avermi portato in mell'anno e in quel mese via da casa.
    piansi per più di una settimana di fila, ininterrottamente.
    e adesso piango per Pippo, perchè è un po come ricordare Deasy
    Un abbraccio forte Marco!

    RispondiElimina
  2. grazie..a distanza oggi riesco a riaprire questo blog, ma la sua foto...uff..credo di essere stato fortunato, nel senso che anche quando morì Ringo, il mio pastore tedesco) dopo una litania durata x mesi (a volte penso che sia stato puro egoismo trattenerlo solo x l'idea di non perderlo)in quel mattino di settembre dovetti chiamare la veterinaria per porre fine alle sue sofferenze con un iniezione..e lui si spense tra le mie braccia...però gli son stato vicino..e cosi questa volta ho rivissuto quella sensazione quasi consolante..abituarsi all'assenza di un affetto è dura e uno dovrebbe esserne cosciente xchè la vita è questa, ma ogni volta è sempre uguale se non peggio..sento la sua vocina, i suoi fischi, i suoi sguardi curiosi sui miei movimenti..ancora oggi cerco di esorcizzare il tutto entrando in quella stanza senza pensarci, ma se rimango lì anche x leggere una rivista svogliatamennte, le pagine iniziano ad inumidirsi delle mie lacrime..e questa sensazione, non voglio che vada via, non voglio che voli lontana da me..forse è solo egoismo o il volersi aggrappare a qualcosa..non lo sò...

    RispondiElimina